Un Mondo Senza Fili
Un Mondo Senza Fili
 
indice terniweb

turismo
locali
canali
città utile
meteo
oroscopo
forum
chat
mercatino
Terniweb news - Archivio
Cronaca: Eletti i rappresentanti sindacali delle polizie locali
    TERNI, 7 GIU - Si è svolta a Terni l'assemblea dell' Organizzazione sindacale delle polizie locali (Ospol) cui è intervenuto anche il presidente nazionale Luigi Marucci. L'organizzazione sindacale, che fa capo al sindacato autonomo Cisal, rappresenta gli agenti della polizia municipale e di quella provinciale. A conclusione dell' assemblea gli iscritti hanno eletto i nuovi rappresentanti sindacali di Terni. Si tratta di Daniela Camaiani, Stefano Caprari, Daniela Minciarelli e Manuela Schibeni.
Sport: Ternana Pallavolo e Bosico fanno le prove di fusione
    TERNI, 7 GIU - Prove tecniche di fusione tra la Pallavolo Ternana e la PGS Bosico Terni. Le due formazioni ternane affronteranno con una squadra mista, frutto dell'unione delle giocatrici più interessanti delle due squadre, il Trofeo città di Perugia in programma il 14 e 15 giugno a Perugia. I presidenti De Simoni e Stefanini giudicano l'esperimento interessante in vista di "un'ipotesi di sviluppo per l'intero movimento pallavolistico ternano femminile". Le avversarie della squadra ternana saranno Perugia, Repubblica di San Marino ed il sestetto tedesco del Tubingen.
Sport: Parte la scuola estiva di calcio di Vittorio Cozzella
    TERNI, 7 GIU - Si terranno dal 15 al 30 giugno i corsi estivi di perfezionamento tecnico-calcistico organizzati dalla scuola calcio Vittorio Cozzella. L'iniziativa è rivolta ai minicalciatori di età compresa tra i 6 ed i 14 anni che avranno come docenti l'ex allenatore della Ternana Omero Andreani, il mister dell'Arrone Alberto Favilla, Francesco Palanga e Massimo D'Urso. Saranno presenti i calciatori professionisti Marco Di Loreto del Perugia, Alessandro Cibocchi del Torino e Riccardo Zampagna del Siena. Per informazioni ed iscrizoni telefonare al 368-3825584 ed al 333-2116742 oppure recarsi al campo comunale di Arrone.
Ternana: Miccoli dà la disponibilità al Perugia
    TERNI, 7 GIU - Le strade di Fabrizio Miccoli e del Perugia si avvicinano sempre di più. La Juventus, che ha acquistato il giocatore, sembra intenzionata a girarlo alla società di Gaucci per prelevare così Blasi. Un'operazione di mercato, ma anche la volontà di far fare esperienza in serie A a Miccoli che altrimenti rischia di essere chiuso da campionissimi come Del Piero, Trezeguet e Salas. L'ex rossoverde ha dato la sua disponibilità ad essere allenato, per la prossima stagione, da Serse Cosmi, anche se continua a chiedere una possibilità alla Juve.
Attualita: I commercianti di Borgo Rivo per un quartiere sprint
    TERNI, 7 GIU - Gli operatori commerciali di Borgo Rivo si sono rivolti al comune chiedendo maggiori iniziative per rendere il quartiere più attrattivo. I commercianti chiedono, in particolare, manifestazioni turistiche, sportive, spettacoli all'aperto, capaci di rivitalizzare l'intera zona.
Ambiente: Primo sì per la legge per gli "sconti" Ast
    TERNI, 7 GIU - La commissione industria del senato, con il parere favorevole del governo, ha detto di sì al disegno di legge che dovrebbe consentire alle grandi industrie italiani di importare dall'estero, con un notevole risparmio sui costi, l'energia elettrica dall'estero. Nel caso dell'Ast questa possibilità è stata chiesta anche come alternativa alla mega centrale di San Liberato che sta suscitando molte perplessità dal punto di vista ambientale sia nel narnese che nel viterbese.
Cronaca: Artigiano cade dal balcone, è grave
    TERNI, 7 GIU - Un artigiano di 46 anni, di Amelia, è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Terni, L'uomo, nella tarda serata di ieri, è caduto da un balcone, da un'altezza di cinque metri, mentre stava montando una tenda da sole. All'uomo è stata riscontrata la rottura della milza. Inoltre ha riportato lesioni multiple
Ternana: Fabrizio Fabris resta come team manager
    TERNI, 7 GIU - Fabrizio Fabris è in procinto di firmare un nuovo contratto con la Ternana calcio. Un contratto di ben tre anni che vedrebbe Fabris impegnato nella prossima stagione ancora come calciatore, successivamente andrebbe a fare il team manager. Intanto il nuovo diretto sportivo, Stefano Capozucc, ha iniziato a incontrare i giocatori per discutere dei loro contratti.
Ambiente: Deve demolire la villa abusiva e ripristinare la terra
    TERNI, 6 GIU - È stato condannato a demolire immediatamente la villetta che aveva costruito in un bosco, un narnese di 47 anni processato dal giudice unico penale del tribunale. All'uomo il giudice ha inflitto sette giorni di reclusione e una multa di 10.895 euro (pena sospesa), imponendogli anche di ripristinare l' ambiente naturale. L'edificio era stato costruito in una zona sottoposta a vincolo paesaggistico, senza concessione edilizia. L' abuso era stato scoperto dal corpo forestale dello Stato che aveva denunciato l'uomo per violazione delle leggi edilizie, paesaggistiche ed urbanistiche.
Ambiente: Altri lecci tagliati a piazza Tacito
    TERNI, 6 GIU - Altri lecci, almeno tre, sono stati tagliati a piazza Tacito nel corso dei lavori per il completamento dei parcheggi interrati. Secondo l'assessorato all'ambiente del Comune, che ha chiesto l'intervento dei vigili urbani, si tratta di un taglio privo di alcuna autorizzazione. Da due anni a questa parte, da quando sono iniziati i lavori a piazza Tacito, sono stati abbattuti almeno una dozzina di lecci.
Cronaca: Tre auto in fiamme, danni per un palazzo
    TERNI, 6 GIU - Nel corso della notte sono andate a fuoco tre autovetture in via Giotto, a dare l'allarme, intorno alle 3 un abitante della zona. Il pronto intervento dei vigili del fuoco ha evitato che le fiamme si propagassero anche all'edificio presso cui erano state parcheggiate le auto. La facciata della palazzina è stata comunque danneggiata. Secondo i vigili del fuoco l'incendio sarebbe di origine dolosa.
Cronaca: Fa il dentista al posto della moglie, condannati
    TERNI, 6 GIU - Una dentista di 43 anni e il marito, di 42 anni, entrambi ternani sono stati condannati dal tribunale di Terni sei mesi di reclusione per esercizio abusivo dell'attività medica e lesioni in concorso. Secondo l'accusa la donna aveva fatto esercitare la professione al marito, sprovvisto di qualsiasi titolo. La vicenda era stata scoperta dai carabinieri del nucleo anti sofisticazione durante una ispezione. Nel corso delle indagini era anche emerso che a una donna di 48 anni, curata dal falso dentista, erano state procurate lesioni giudicate guaribili in 40 giorni con un indebolimento cronico della masticazione.
Lavoro: E' caccia aperta ai cuochi e ai pizzaioli
    TERNI, 6 GIU - La confcommercio lancia il grido di allarme per la carenza di numerose figure professionali nel settore della ristorazione e dell'alimentazione. In particolare a Terni si trovano con molta difficoltà cuochi, pizzaioli, macellai. La confcommercio si è rivolta anche alle associazioni degli immigrati per vedere se, almeno tra questi lavoratori, è possibile reperire le professionalità che servono.
Cronaca: Sequestrati 10 gr di eroina, arrestata una donna
    TERNI, 5 GIU - Gli agenti della sezione narcotici della squadra mobile hanno invece arrestato una ternana di 31 anni in esecuzione di un ordine di carcerazione. La donna deve scontare un anno e 11 mesi di reclusione per spaccio di droga. Dopo l' arresto, avvenuto
    nel piazzale antistante l' ospedale, alla donna sono stati
    sequestrati 10 grammi di eroina. Gli agenti hanno perquisito
    anche la sua abitazione dove sono state trovate sostanze per
    tagliare la droga e bilancini di precisione per confezionare
    dosi di eroina.
Cronaca: Sull'autostrada con i buoni benzina rubati
    TERNI, 4 GIU - Un romano di 44 anni è stato denunciato per ricettazione perchè trovato in possesso di buoni benzina rubati per il valore di 800 euro. L' uomo, in compagnia di altri due romani, è stato fermato dalla polizia stradale al casello di Orvieto Sud. Nella sua auto sono stati trovati buoni benzina che erano già stati usati e che erano stati rubati nelle stazioni di servizio di tutta Italia.
    Occultando il timbro che di solito i benzinai appongono sui buoni, l'uomo era riuscito a ingannare, tra gli altri, anche l'addetto di un'area di servizio di Orvieto che, accortosi della truffa, aveva subito avvertito la polizia.
Cronaca: Scippo al cimitero, condanna a due mesi
    TERNI, 5 GIU - Un giovane ternano, già condannato più volte per furto, dovrà scontare due mesi di detenzione a vocabolo Sabione. Il ragazzo è stato giudicato dal Tribunale di Terni responsabile di uno scippo avvenuto circa un anno fa al cimitero. Il pregiudicato, per nulla intimorito dalla sacralità del luogo, aveva preso di mira un anziano che era intento a pregare sulla tomba della moglie. Sono però intervenuti alcuni guardiani del cimitero che hanno chiamato la polizia.
Ternana: In settimana arriva Capozucca per i contratti
    TERNI, 5 GIU - Stefano Capozucca, il nuovo direttore sportivo della Ternana, domani, o al massimo venerdì, sarà a Terni, per incontrare tutti i giocatori. Molte le cose da discutere, sulla permanenza di molti anche in serie C, sulla volontà della società di rescindere alcuni contratti particolarmente onerosi per la società di via Vico.
Istruzione: Proteste alla De Amicis per gli esami in ritardo
    TERNI, 5 GIU - Gli alunni della De Amicis, dovranno posticipare, rispetto al termine delle lezioni, di una settimana gli esami di licenza elementare. Si tratta di una scelta della direzione didattica nell'ambito della nuova autonomia scolastica, ma i genitori protestano. Hanno inviato una lettera al preside e al provveditore. I genitori sostengono che gli esami ritardati vanno ad influire sulle vacanze già programmate dalle famiglie.
Ambiente: Polemiche per le feste a raffica alla Passeggiata
    TERNI, 5 GIU - Sarà un'estate molto stressante per i giardini della passeggiata una delle poche aree verdi a servizio dei ternani. Tendoni e baracchette rischiano di farla da padrone per tutta l'estate. Si inizia con la festa dello sport, che prende il via tra qualche giorno. Prevista anche la festa dell'unità, a settembre. A protestare sono le associazioni ambientaliste e le opposizioni di centro destra.
Lavoro: Nuovi scioperi spontanei all'Ast per l'art.18
    TERNI, 4 GIU - I lavoratori degli Acciai speciali Terni, così come gli operai di altre importanti aziende metalmeccaniche umbre, anche oggi sono scesi in sciopero per 2 ore contro qualsiasi ipotesi di modifica dell'art. 18.
Cronaca: Aumentano i reati a Terni, calano gli omicidi
    TERNI, 4 GIU - Nel 2001 nel territorio della provincia di Terni sono stati compiuti 6.539 reati nei confronti dei quali hanno operato polizia di Stato, carabinieri, e guardia di finanza. I dati sono stati forniti dalle forze dell' ordine, comparati con quelli del 2000 che ha fatto registrare 5.872 reati. Tra i vari reati, nel 2001 si sono registrate 15 violenze carnali contro le tre dell' anno precedente, 10 abigeati contro i 21 del 2000 mentre i borseggi sono stati 174 (140 nell' anno precedente), gli scippi 36 (60). Per quanto riguarda le rapine nel 2001 se ne sono registrate 16 in banche e quattro negli uffici postali mentre nel 2000 sono state 28 in banche, due in uffici postali, una in gioielleria, due verso rappresentanti di preziosi ed una a trasporto di valori in banconote. In merito ai furti, lo scorso anno se ne sono registrati 80 in uffici pubblici (contro 63 del 2000), 326 in negozi (320), 592 in appartamenti (539), 551 su auto in sosta (658) mentre le vetture rubate sono state 253 contro le 242 dell' anno precedente. Nel 2001 non si sono registrati omicidi mentre nel 2000 se ne erano registrati due. Lo scorso anno le truffe sono state 124 contro le 134 dell' anno precedente, le operazioni contro il traffico di stupefacenti 97 (79) e contro lo sfruttamento della prostituzione 15 (5). Non si sono registrate estorsioni mentre nel 2000 sono state quattro. Infine nel 2001 le persone arrestate da polizia, carabinieri, e guardie di finanza in provincia di Terni sono state 332 contro le 266 dell' anno precedente mentre quelle denunciate sono state 2171 contro le 1362.
Ternana: La moglie di un calciatore chiama il 113
    TERNI, 4 GIU - Nella notte tra domenica e lunedì alcuni tifosi hanno protestato sotto casa di un giocatore rossoverde, suonando più volte il campanello. La moglie del calciatore ha chiamato il 113 facendo intervenire una volante.
Ternana: Nel disastro di Bari anche due squalificati
    TERNI, 4 GIU - Dieci giocatori sono stati squalificati dal giudice sportivo in relazione all'ultima giornata del campionato di serie b, tra questi ci sono i rossoverdi D'Aversa e Marcon. Marcon è stato squalificato per l'espulsione durante la partita, mentre D'Aversa per le polemiche con la panchina del Bari.
Attualita: Per il Comune va tutto bene all'Asm
    TERNI, 4 GIU - Il centro sinistra ha bocciato una mozione presentata da Forza Italia. Un documento molto critico nei confronti della gestione dell'Asm che, secondo l'opposizione, non sarebbe pronta per le nuove sfide del settore idrico, elettrico e dello smaltimento dei rifiuti. L'amministrazione comunale ha risposto, in consiglio, che l'Asm ha dati di bilancio che dimostrano il suo stato di salute.
Cronaca: Due "zingarelle" arrestate per furti nei negozi
    TERNI, 4 GIU - I carabinieri hanno arrestato due ragazze nomadi minorenni, di circa 16 anni, e denunciato altre due, maggiorenni, con l'accusa di furto aggravato. La banda agiva in centro, prendendo di mira i negozi, soprattutto quelli di vestiti. La tecnica era semplice ma efficace: le nomadi entravano in gruppo prendevano dagli scaffali la merce e fuggivano.
Cronaca: Dà fuoco all'auto per non pagare la revisione
    TERNI, 4 GIU - Dà fuoco all'auto per non pagare una multa dovuta per la revisione scaduta e il costo della revisione stessa. La questura di Terni ha denunciato un napoletano di 34 anni, che da tempo vive e lavora a Terni nel settore dell'edilizia, per simulazione di reato. Il 2 marzo scorso l'uomo, secondo la polizia, avrebbe dato fuoco alla sua Golf e alla vicina Fiat Uno, parcheggiate sotto casa proprio per cercare di disfarsi del veicolo che aveva di recente acquistato,da sottoporre a regolarerevisione con una spesa di poco più di 35euro ogni revisione.
Spettacolo: Arriva l'Expo show degli strumenti musicali
    TERNI, 3 GIU - Arriva Musicarté, vale a dire il primo Expo Show Interattivo dello Strumento Musicale Elettronico. La mostra si terrà martedì 4 e mercoledì 5 giugno 2002, presso i locali dell'Istituto Musicale G. Briccialdi di Terni ed è organizzata da Musicarte, storica azienda romana nel settore degli strumenti musicali, con la collaborazione di Yamaha Musica Italia. Offrirà al vasto pubblico degli appassionati un ampio panorama degli strumenti musicali elettronici che, negli ultimi anni, grazie alla loro versatilità e semplicità d'uso, hanno aperto nuove frontiere espressive, sia per i professionisti che per gli amatori. Si va dalle tastiere multifunzione fino ai sofisticati congegni elettronici applicati ai tradizionali strumenti come pianoforti, chitarre, archi e fiati. Musicarté sarà aperta al pubblico ininterrottamente dalle 10 del mattino alle 20. L'ingresso è libero.
Ternana: Agarini conferma il suo impegno con la Ternana
    TERNI, 3 GIU - "Vedremo, ne parleremo in settimana e poi deciderò". Così il presidente della Ternana Luigi Agarini aveva risposto nell'immediato dopo-gara di Bari alle domande sul suo impegno futuro nella società rossoverde anche dopo la retrocessione in serie C1. Ma le sue dichiarazioni nella giornatà di lunedì sono orientate ad una conferma del suo impegno al vertice della Ternana. "Restiamo in sella e confermiamo il nostro impegno nonostante la retrocessione" ha dichiarato il numero uno di Via Vico. "La delusione di ieri pomeriggio è stata sostituita da una certa voglia di rivalsa e di riscatto anche se la scoppola subita è stata enorme e difficile da assorbirsi".
Cronaca: Reati in diminuzione nella provincia di Terni
    TERNI, 3 GIU - Un delitto ogni 57 abitanti nel ternano, la metà del dato nazionale, percentuale analoga per i furti ed ancora più bassa per le rapine. Questi sono i dati diffusi dal comando provinciale dei carabinieri di Terni. Nello specifico i delitti sono diminuiti dell' 8,6 per cento nell' ultimo anno rispetto al precedente, mentre quelli scoperti sono 1.159.
Cronaca: Ternano arrestato per droga a Pontecorvo
    TERNI, 3 GIU - Due uomini, tra cui un ternano di 30 anni, sono
    stati arrestati per possesso di droga dai carabinieri di Pontecorvo. I due sono finiti in carcere per il possesso di 40 grammi di stupefacenti tra cocaina ed eroina, sono stati bloccati ad un posto di controllo a bordo della loro auto sulla superstrada Cassino-Formia.
Categorie
Agenda
Cronaca
Economia
Sport
Cultura
Spettacolo
Archivio delle Notizie

Lavora con noi | Per contattarci | Pubblicità | Disclaimer
Terniweb è un progetto Interbiz srl - Tutti i marchi registrati

Mercatino - Terniweb Forum - Terniweb Home Page - Terniweb